ex Piano di studio

dello stile Keluarga Pencak Silat Nusantara Italia

Il primo stile in programma è il Keluarga Pencak Silat Nusantara della scuola di O’ong Maryono e Denis Brecevaz. Una disciplina psicofisica, marziale e artistica, completa sotto tutti gli aspetti.

“Il nostro Perguruan è stato generato dal desiderio di cercare costantemente qualcosa, di modo che il Pencak Silat si evolva continuamente, il Pencak Silat è conoscenza e la conoscenza si sviluppa, non è mai statica”

 

Questo il pensiero di Guru Hadimulyo, cofondatore della Keluarga Pencak Silat Nusantara Indonesia e maestro del nostro Guru O’ong Maryono, riassume uno dei principi fondamentali su cui si basa il nostro stile: arte è evoluzione.
Il piano di studio del Silat Nusantara Italia si basa, come in tutte le scuole kpsn del mondo, sul programma indonesiano originale, ulteriormente sviluppato, mantenendo così fede all’idea dei fondatori, con l’integrazione dei principi tecnici e artistici provenienti dagli stili di Pencak Silat tramandataci da Guru O’ong Maryono (non presenti nel programma originale) e dalle ricerche effettuate dal nostro Caposcuola Mas Denis.

Colori e gradi dello stile K.P.S.Nusantara Italia

  1. Nera
  2. Blu
  3. Verde 1°
  4. Verde 2°
  5. Marrone 1°
  6. Marrone 2°
  7. Viola 1°
  8. Viola 2°
  9. Rossa ( + 6 livelli)
  • Arancio
  • Gialla
  • Bianca

NB. La cintura arancio, gialla e bianca vengono acquisite  per meriti extra tecnici.

 

Accademia -> Percorso formativo