Corsi di Formazione intensiva

Non solo per aspiranti istruttori!

Se vuoi intraprendere la carriera professionale, se abiti lontano dalle nostre sedi o se vuoi semplicemente aver la possibilità di studiare ad alti livelli il Pencak Silat puoi partecipare al corso di formazione a orientamento professionale in Pencak Silat tradizionale svolto durante i fine settimana intensivi a cadenza mensile o bimestrale.

 

Iscrizioni aperte! Non perdere tempo, Contattaci!

L’adesione ai corsi non impone l’esame di qualifica finale, questo è facoltativo, l’allievo può scegliere di frequentarlo per piacere personale o per migliorare le proprie capacità psicofisiche e conoscenze marziali. L’esame diventa obbligatorio solo nel caso in cui si desideri aprire un corso proprio iniziando così la carriera di tecnico.
 

 

Avrai come docente uno dei massimi esperti italiani

Insegnante di Pencak Silat dal 1997: 23 anni di esperienza a tua disposizione!

Il corso sarà tenuto direttamente dal Maestro Mas Denis (diplomato in Indonesia, fondatore dell’Accademia Arcipelago, Presidente e Direttore Tecnico della Federazione Italiana Pencak Silat.

 

Sedi dei corsi di formazione intensiva

Nord

Nei fine settimana a Ronchi dei Legionari (vicino sia all’aeroporto di Trieste che all’uscita autostradale) presso la palestra “Corpo libero”in Via Roma 15.

Centro-sud

Nei fine settimana a Napoli Presso la palestra Life Sport & Wellness in via Salvador Dalí N°28, Pianura.

 

Prassi accedere ai corsi

  1. Per prima cosa spedisci una email contenente i tuoi dati anagrafici, il curriculum vitae/marziale, scrivi le motivazioni che ti spingono a partecipare al corso e le tue aspettative.
  2. Dopo le comunicazioni via e-mail avremo un primo contatto telefonico
  3. Poi, se tutto va bene sarai invitato a partecipare senza impegno e senza spese a un incontro del corso,
  4. dopo di che, se sarai soddisfatto e se ci sarà feeling reciproco vedremo insieme se e come proseguire lo studio..

 

Requisiti richiesti

  • Per quanto riguarda l’aspetto fisico: l’adesione ai c.d.f. è aperto a tutti purché maggiorenni e di buona salute.
  • Per quanto riguarda l’aspetto tecnico: viene richiesta una conoscenza delle percussioni fondamentali (calci e pugni) in caso contrario entro il primo anno del corso sarà necessario colmare la lacuna tramite gli insegnanti dell’Arcipelago o presso strutture esterne, a tua scelta.
  • Per quanto riguarda il feeling: questo viene valutato reciprocamente durante il primo incontro, per poter essere ammessi al cdf è necessario per prima cosa la buona educazione che lo spirito del gruppo di studio, la filosofia della scuola e la personalità del Maestro siano in sintonia con quelli del candidato.

 

Durata de corsi

Dipende da cosa vuoi fare

La durata varia a seconda del corso, ad esempio il primo livello nel Pencak Silat tradizionale dura 200 ore (20 week end da svolgere in un triennio circa), mentre i corsi dedicati alle armi e alla difesa personale sono formati da moduli (da 20 a 60 ore annuali a seconda della disciplina)